Ogni volta che sentivamo parlare di catastrofe ambientale e di ingiustizie sociali provavamo un profondo senso di impotenza e di rabbia.
In questo mondo se non fai parte della soluzione fai parte del problema e bisogna scegliere da che parte stare. Allora ci abbiamo provato, abbiamo cominciato da noi stessi. Abbiamo iniziato a fare la spesa in modo diverso, a diminuire i consumi e gli sprechi, a relazionarci in modo diverso, a non essere indifferenti alla sofferenza degli altri.
In questo processo abbiamo constatato quanto sia difficile agire in linea con le proprie idee, soprattutto quando la routine occupa la maggior parte del tempo.
Volevamo dedicarci al 100% al miglioramento della condizione umana e non più relegarla al tempo libero, volevamo farne il nostro lavoro!
Il 20 agosto 2019 nasce HELP, acronimo di Human Evolution for Landscape Protection, associazione ONLUS con finalità di protezione ambientale, beneficenza e formazione.
HELP sintetizza quella che, secondo noi fondatori, può essere una formula vincente per affrontare i gravi problemi ambientali e sociali del nostro tempo.
L'uomo (Human) può evolvere (Evolution) in ogni aspetto della vita affinchè la sua azione possa rivelarsi protettiva (Protection) nei confronti del paesaggio (Landscape), inteso come ambiente naturale ed architettonico.